Gela. E’ stato un successo di pubblico e di partecipanti la decima edizione del memorial ciclismo «Salvatore Zuppardo» che si è svolta per le vie del centro storico di Gela.
Nella categoria Veterani sul podio sono saliti Rico Francesco Giliberto, Salvatore Baglieri e Giacomo Alfano, rispettivamente dell’Asd Team Rubino Romeno di Augusta, dell’Asd Peppe Baglieri di Vittoria e dell’Asd ciclistica di Rosolini; per la categoria Gentlmen primo posto per il gelese Roberto Antonino Carcione dell’Asd Salvatore Zuppardo, secondo per Maurizio Pappalardo dell’Asd Ciclistica Pappalardo di Augusta e terzo posto Sergio Fiorellini dell’Asd Idea Natura di Vittoria; sul podio della categoria Cadetti sono saliti invece Mirko Sardo, Emanuele d’Amico e Francesco La Ferla rispettivamente appartenenti all’Asd Centro Siculla, all’Asd Pappalardo di Augusta e all’Ads Ciclistica di Grammichele; Emanuele Cascino e Grazio Cirignotta sono invece i due vincitori per la categoria debuttanti, entrambi dell’Asd Renault Amarù di Comiso.
La categoria senior è stata vinta da Maurizio Spadaro dell’Asd ciclistica Massari di Ragusa, Giuseppe Bartolotta dell’associazione sportiva di Vittoria e da Angelo Mortillaro dell’asd Massari dio Ragusa; primi tre classificati per la categoria Junior sono Enrico Di Martino, Giacomo Vacirca e Michele Forforelli appartenenti all’Asd Massari di Ragusa e all’Asd Ciclo Sport di Vittoria, gli ultimi due; Salvatore Partenope, Vella Vincenzo e Paolo Dominante sono invece i vincitori della categoria Super Gentlmen A rispettivamente appartenenti all’Asd Frei Sport, all’Asd Peppe Baglieri e all’Asd Velo Club di Gela; infine per la categoria SuperGentlmen B hanno vinto Francesco Buchheri dell’Asd Peppe Baglieri di Vittoria, l’Asd Ispica Bike di Ispica e all’Asd C.G.A. di Mineo.
Questa invece la classifica delle società che sono salite sul podio: Asd Ciclistica Massari di Ragusa al primo posto con 28 punti; Asd Ciclo Sport di Vittoria al secondo con 25 punti e con 23 punto si è aggiudicata il terzo posto l’Asd Idea Natura di Vittoria. La gara è stata arbitrata da Francesco Caruso, Giuseppe Arestia e Giuseppina Dimartino. Alla cerimonia di premiazione è intervenuto insieme con il Presidente dell’associazione Andrea Cassisi ed il segretario Alice Palumbo, anche l’assessore comunale allo sport Giuseppe Ventura.