Gela. C’era anche la gelese Alessia Mastrogiacomo tra i 180 partecipanti al campionato regionale di body-building. E’ l’unica atleta donna a rappresentare la città. Ha concorso nella categoria “Miss Bikini”, mettendo in mostra il suo fisico scolpito. E’ allenata da Emilio Maira, della palestra Wellness, che si è presentata alla kermesse sportiva etnea con altri due partecipanti.
Maira ha anche un piccolo primato, è l’unico cinquantenne gelese che ancora partecipa alle competizioni di body-building dopo 25 anni.
“Metto in campo esperienza e continui aggiornamenti. Oggi lavoriamo in collaborazione con la palestra Demos Gym di Adrano – assicura Emilio Maira – con i quali siamo riusciti ad ottenere importanti soddisfazioni. Il percorso è lungo e difficile per la vittoria, ma la qualità dei nostri atleti ci consente di sperare per il futuro”.
Dal canto suo, Alessia Mastrogiacomo ha fatto tesoro della tappa del campionato regionale di body-building che si è disputata a Viagrande e della collaborazione con Valentina Bulli, tanto da avere iniziato la preparazione atletica in vista della prossima competizione regionale.
Accanto alla Mastrogiacomo completano la rappresentanza dei gelesi altri sei atleti, tutti di sesso maschile. Due provenienti dalla palestra Wellness: Alex Maira e Costantino Barone. A questi si sono aggiunti Sandro Cauchi della palestra Snoopy di Massimo Catalano, Giosué Di Stefano, Nicola Dominante e Gianni Caputo portacolori della palestra Power Gym di Arcangelo Romano.