Campi estivi, finanziamento per il Comune: Gnoffo, "servizio anche quest'anno"

Gela. Dopo il successo dello scorso anno, il settore servizi sociali retto dall’assessore Nadia Gnoffo vuole riproporre la formula dei cosiddetti “campi estivi”, che, a dispetto del nome, si tengono i...

A cura di Redazione Redazione
03 agosto 2022 16:43
Campi estivi, finanziamento per il Comune: Gnoffo, "servizio anche quest'anno" - L'assessore Nadia Gnoffo
L'assessore Nadia Gnoffo
Condividi

Gela. Dopo il successo dello scorso anno, il settore servizi sociali retto dall’assessore Nadia Gnoffo vuole riproporre la formula dei cosiddetti “campi estivi”, che, a dispetto del nome, si tengono in realtà nel periodo da settembre a dicembre. Per questo, ha avviato tutte le pratiche necessarie e lo scorso 22 luglio il Dipartimento per le politiche sociali della Famiglia ha comunicato che il Comune è stato inserito nell’elenco di quelli beneficiari del finanziamento. Per l’anno in corso, il fondo nazionale prevedeva una dotazione di 58 milioni di euro e a Gela, in base alla popolazione, sono stati assegnati 82.229,44 euro da spendere entro il 31 dicembre.

“Abbiamo lavorato per ottenere questo stanziamento e attendiamo adesso le linee ministeriali per conoscere le modalità attuative – commenta l’assessore Nadia Gnoffo – ma dato il numero elevato di associazioni e di bambini che nel 2021 hanno usufruito di questa opportunità, siamo felici di annunciare che forniremo il servizio anche quest’anno. I progetti dovranno servire a favorire il benessere dei minori e al contrasto della povertà educativa e, non appena saranno pubblicati l’avviso e il relativo bando, sarà nostra cura tenere aggiornata la popolazione”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela