Avvocati, magistrati e studenti in campo per la pace al "Presti"

Doppio appuntamento oggi allo stadio “Vincenzo Presti”, dove si sono affrontate prima la formazione dell‘Anm contro gli avvocati del Foro di Gela, e poi la squadra del Liceo classico “Eschilo” contro...

03 maggio 2022 19:45
Avvocati, magistrati e studenti in campo per la pace al "Presti" -
Condividi

Doppio appuntamento oggi allo stadio “Vincenzo Presti”, dove si sono affrontate prima la formazione dell‘Anm contro gli avvocati del Foro di Gela, e poi la squadra del Liceo classico “Eschilo” contro quella dell’istituto tecnico economico “Luigi Sturzo”. La prima partita se l’è aggiudicata l’Anm, che ha vinto sulla formazione dei legali per 3-2. La partita fra le due scuole è stata invece vinta dai ragazzi del Luigi Sturzo con un punteggio di 7-3.

L’obiettivo era mandare un messaggio di pace ed è stato centrato in pieno, con donazioni e raccolte fondi per la cooperativa sociale nissena Etnos, come quella della società calcistica Gela FC che ha donato più di cento chili di pasta. A prevalere su tutto l’entusiasmo dovuto anche all’emozionante momento in cui i giovani ucraini hanno sventolato la bandiera della pace, invocando una cosa ormai non più scontata come una volta. A condurre l’evento sono stati Maria Teresa Corso e Flavio Centamore.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela