Gela. Cresce la tensione per la partita dell’anno. Domenica la Meic Services Heraclea potrebbe virtualmente staccare il pass per la serie B1. C’è la sfida all’Agrigento volley. La squadra della Valle dei Templi non a caso sta incitando la tifoseria agrigentina ad affollare il palazzetto.
Per la prima volta forse nella storia della pallavolo gelese anche gli appassionati sono intenzionati a seguire le ragazze di Scavino. Ci si sta organizzando con auto private per assistere alla sfida decisiva del campionato. L’Heraclea si presenta con i galloni di capolista, forte di cinque punti di vantaggio a cinque giornate dalla conclusione della stagione regolare.
Vincere significherebbe chiudere il discorso, se non aritmeticamente in maniera concreta. Otto o sette punti di vantaggio diventerebbero incolmabili nelle ultime giornate di campionato, considerato anche che l’Akragas Volley dovrà vedersela ancora con la temibile Stefanese.
Corrado Scavino ha cercato di stemperare la tensione in questi ultimi giorni. «È una gara fondamentale soprattutto per i nostri avversari – dice – loro si giocano ertamente tutto.
Noi vogliamo mantenere il primato con questo vantaggio. Sappiamo che ci aspettano per batterci e ovviamente proveremo a non farci sorprendere». Il coach ragusano spera solo di poter avere l’organico in buone condizioni psico-fisiche. La sosta in tal senso è stata salutare.