Gela. L’emergenza loculi è stata superata, con nuovi prefabbricati, che in questa fase hanno evitato ulteriori allarmi. A Farello, però, ci sono ancora carenze strutturali e chi frequenta il cimitero, per fare visita ai propri cari defunti, segnala situazioni piuttosto critiche. Alcune strutture interne presentano crepe e segni evidenti di cedimento. Anche sul piano della pulizia, andrebbe fatto molto di più e non solo a ridosso della ricorrenza di inizio novembre. Negli scorsi anni, diverse confraternite hanno costruito e in Comune pare che sia sotto verifica la possibilità di un ampliamento.
Allo stato, però, servirebbe maggiore manutenzione, anche per assicurare un’immagine più degna. In più occasioni, sono pervenute segnalazioni, soprattutto dai familiari dei defunti.
Ci sarebbero tanti percettori del reddito di cittadinanza , perchè non ( sfruttarli ) rendendo la città più presentabile ? Purtroppo non esiste una legge riguardo al merito e cosi questi signori non solo usufruiscono di questo reddito , ma non hanno alcuna voglia di cercare lavoro . Ovviamente è una mia opinione personale e spero di sbagliarmi , ma temo non sia cosi !!!!