Quotidiano di Gela

Zona industriale in mano a ladri e vandali, gli imprenditori chiedono aiuto

Gela. Non sono rimasti con le mani in mano gli imprenditori delle aziende insediate nell’area industriale Irsap di contrada Brucazzi, vittime di continue irruzione furtive. La scorsa settimana i ladr...

A cura di Redazione
29 settembre 2015 18:56
Zona industriale in mano a ladri e vandali, gli imprenditori chiedono aiuto -
Condividi

Gela. Non sono rimasti con le mani in mano gli imprenditori delle aziende insediate nell’area industriale Irsap di contrada Brucazzi, vittime di continue irruzione furtive. La scorsa settimana i ladri hanno preso di mira ben cinque capannoni, rubando automezzi, attrezzature e rame.

I vertici della Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa (Cna) chiedono “la convocazione immediata di un tavolo tecnico che coinvolga le forze dell’ordine e le autorità competenti, al fine di predisporre una serie di misure in grado di arginare il crescente fenomeno di microcriminalità che rischia di compromettere pesantemente il tessuto produttivo in città”.

Gli imprenditori, in mattinata, hanno incontrato presso il centro direzionale Irsap di contrada Brucazzi il dirigente responsabile, Maurizio Catania, e una delegazione dell’Aig, presieduta da Roberto Sola, e degli aderenti alla Cna. E’ emersa la necessità di ripristinare tempestivamente il pieno funzionamento del sistema elettronico di videosorveglianza e dell’impianto di illuminazione pubblico. Dall’incontro gli imprenditori hanno evidenziato lo stato di abbandono e degrado in cui versa l’area industriale. 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social