Gela. L’esigenza è soprattutto di contrastare l’abbandono dei rifiuti per strada ma davanti all’emegenza sicurezza delle ultime settimane (con tre attività commerciali prese di mira dagli incendiari), potrebbe servire a scongiurare eventuali danneggiamenti. Il commissario Rosario Arena ha varato il regolamento che disciplina l’uso di un sistema mobile di videosorveglianza. Verrà usato da dipendenti comunali e potenzialmente dovrebbe servire a scovare non solo chi sporca ma anche chi dovesse agire solo per danneggiare.
Senza punti fissi, dovrebbe essere più difficile evitare il “grande occhio” del Comune. Arena, facendo le veci del consiglio comunale, ha approvato le norme che definiscono il rispetto della normativa sulla tutela dei dati personali, da allegare al nuovo regolamento. A questo punto, il sistema mobile potrebbe entrare in azione entro i prossimi giorni.
“grande occhio”??? scommetto che e’ solo uno e che possibilmente per mancanza di fondi da destinare a chi lo dovrebbe usare non entrera’ nemmeno in funzione…poi chi li paga gli straordinari notturni???