Vertenza Gela, ministro Provenzano in città il 14 dicembre: Di Cristina, “impegno importante”

 
1
Provenzano sarà in città il prossimo 14 dicembre

Gela. La vertenza Gela, nonostante la marginalità mediatica rispetto a quelle di altre aree di crisi italiane, inizia ad avere riscontro anche a Roma. E’ di pochi minuti fa, la comunicazione ufficiale. Il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano, tra i dem nel governo Conte, sarà in città il prossimo 14 dicembre. “E’ un fatto molto importante – dice il segretario cittadino del Pd Peppe Di Cristina – il ministro aveva preso un impegno e lo ha rispettato. Sta seguendo personalmente le vicende di Eni”. Il segretario ha avuto diverse interlocuzioni con l’esponente del governo Conte e adesso i dem lo ospiteranno in città. “Sicuramente, cercheremo di avere per quella giornata un’iniziativa di partito, a carattere regionale – dice ancora Di Cristina – e il ministro incontrerà sindaco, giunta, le altre istituzioni locali e le parti sociali”.

Provenzano arriverà in città in una fase mai tanto delicata. Con la proroga Via per la base gas di Eni ferma e l’indotto che è nuovamente in sofferenza, il tonfo completo è dietro l’angolo. Alternative non se ne vedono. In città, si attendono risposte su una serie di strumenti rimasti al palo, dall’accordo di programma all’area di crisi complessa, e il governo deve dare risposte, a cominciare dal ministro democratico, molto vicino al gruppo dirigente del Pd cittadino.

1 commento

  1. Impegno importante: attenzione di riapre la raffineria con la provvidenza di Provenzano il 14 dicembre tutti per ricordare il 14 novembre 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here