Una carrozzina per assistere i disabili in tribunale, oggi la consegna

 
0

Gela. Una carrozzina per permettere ai disabili di accedere con maggiore facilità a palazzo di giustizia. Un’azienda privata locale ha risposto alla proposta avanzata dai legali del foro e dal Consiglio dell’ordine che li rappresenta. Un’iniziativa sposata in pieno sia dai vertici del tribunale, con il presidente Riggio, sia dalla procura, guidata dal procuratore capo Vella. Questa mattina, la carrozzina è stata consegnata. Il presidente del Consiglio dell’ordine, l’avvocato Mariella Giordano, ha rimarcato nel suo intervento l’utilità di un presidio come quello che da oggi potrà assistere disabili e chi ha difficoltà a deambulare. Una soluzione di questo tipo era già stata pensata prima del 2020, su indicazione dell’avvocato Tiziana Ragusa. L’emergenza Covid poi blocco’ tutto.

Con il supporto dell’azienda locale, la carrozzina è adesso a disposizione, così da agevolare gli spostamenti dei disabili all’interno del presidio giudiziario.

Il tribunale si è intanto dotato anche di un defibrillatore. Il presidente Riggio ha spiegato che palazzo di giustizia è al passo con gli standard di sicurezza e con i presidi di soccorso. Quello locale è tra i tribunali più all’avanguardia, da questo punto di vista.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here