Truffa all’Unione Europea, confiscati beni per 10 milioni alla Induplast

 
0

Gela. Dopo il sequestro ecco la confisca definitiva per la Induplast, azienda della zona industriale di Gela che si occupava della produzione di serbatoi e tubi in plastica e vetroresina.

Gli uomini del Gico della Guardia di finanza hanno confiscato beni per un valore complessivo di 10 milioni di euro per violazioni fiscali e per truffa all’Unione europea. I soci della ditta avevano indebitamente percepito contributi europei pari a 4 milioni di euro.

La confisca è avvenuta dopo la sentenza della Cassazione che ha reso esecutiva la condanna emessa già in primo grado nei confronti di cinque persone (soci, amministratore e consulente fiscale, accusati di associazione a delinquere semplice) contro le quali il nucleo di polizia tributaria delle Fiamme gialle nissene avviò, nel 2004, procedimenti giudiziari e fiscali dopo avere accertato false denunce della ditta per 150 mila euro si costi mai sostenuti.

Fu disposto il sequestro preventivo dell’azienda, di beni mobili e immobili della società, conti correnti e disponibilità finanziarie. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here