Gela. Sette auto in appena 48 ore. Il nuovo anno inizia nel peggiore dei modi sul fronte della criminalità. Dopo il maxi rogo ad Albani Roccella, la scorsa notte gli incendiari sono tornati in azione in due zone della città. Tre le auto in fiamme.
Il primo episodio si è verificato alle 21,20 in via Gelone, nel quartiere Baracche. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia hanno constatato che era stata danneggiata dalle fiamme una Fiat Uno, di proprietà di un disoccupato di 58 anni, che agli agenti ha riferito di non aver subito minacce, nè sospetti.
I pompieri hanno confermato che le cause dell’incendio erano dolose. Alla mezzanotte e quindici le forze dell’ordine e i vigili del fuoco hanno dovuto spostarsi in via Umbria, nel rione Carrubbazza, dove erano state date alle fiamme le seguenti due macchine di marito e moglie. La Smart fortwo di proprietà di una donna di 32 anni di origini romene, commerciante; e una Bmw X5 in uso a al quarantenne marito. Anche per questo evento, le cause dell’incendio sono dolose.