Gela. Sei feriti in tre diversi incidenti stradali, quattro dei quali hanno dovuto fare ricorso alle cure mediche ospedaliere. Ancora una volta l’indice accusatorio è puntato contro la guida in stato di ebbrezza e, nel pomeriggio di ieri, nelle condizioni precarie dell’asfalto.
L’incidente più grave, costato il ricovero ospedaliero a tre giovani automobilisti (Vincenzo L. di 23 anni, Salvatore O. di 21 anni e Antonino P. di 21 anni), si è verificato alle prime luci dell’alba lungo la bretella di via Borsellino.
Per cause al vaglio degli agenti del locale commissariato di polizia, l’utilitaria ha finito la propria corsa contro una grossa palma. Nel violento impatto, tre dei quattro occupanti sono stati trasferiti in ospedale riportando fratture che gli sono valse il ricovero nel reparto di Ortopedia.
Le conseguenze maggiori, comunque, sarebbero state riportate dal conducente e dal giovane che occupava il sedile anteriore destinato al passeggero. Gli investigatori hanno effettuato controlli sul tasso alcolemico dei quattro che sarebbe risultato superiore rispetto ai parametri consentiti.
Nel pomeriggio di ieri, la conducente di una Hyundai Atos, Mariangela M. di 31 anni, si è resa protagonista di un incidente autonomo lungo la strada statale che collega Gela alla frazione balneare di manfria. La donna ha impattato contro un guard rail riportando un trauma addominale.
Sempre nei pressi di Manfria, lo scooterista Giorgio A. di 18 anni, ha incrociato la traiettoria di un’autovettura riportando la frattura del ginocchio sinistro ed escoriazioni varie. Ne avrà per trenta giorni.