Tre coltellate ad un venditore ambulante, 26enne arrestato per tentato omicidio

 
0

Gela. A distanza di un anno i carabinieri hanno fatto luce su un tentato omicidio avvenuto tra le bancarelle di via Madonna del Rosario.

I carabinieri del nucleo operativo e Radiomobile hanno arrestato, in esecuzione di Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip Graziano Vella, 26 anni, ritenuto responsabile di tentato omicidio aggravato dalla premeditazione, nonché di porto abusivo di arma da taglio in luogo pubblico.

Gli investigatori sono giunti a Vella grazie ai filmati estrapolati dalle telecamere e da una attenta ricostruzione dei fatti. Vella avrebbe inferto tre coltellate ad un venditore ambulante, scappando poi a bordo di una auto.

L’episodio si verificò il 23 marzo 2014. Nel mercatino settimanale di via Madonna del Rosario, un giovane ambulante gelese di 27 anni, terminata l’attività di vendita ed in procinto di far rientro a casa, venne raggiunto da tre profonde coltellate sferrategli sul fianco. Solo per una fortuita coincidenza la vittima non venne raggiunta in parti vitali. L’aggressore fuggì a bordo di una auto.

I Carabinieri, coordinati dalla Procura di Gela, raccolsero numerose testimonianze, comprese quella della vittima analizzando anche diversi video.

Analizzando i frame estrapolati, si vide quindi una Fiat Punto fermarsi in via Giulio Siragusa angolo via Mongibello, nei pressi del mercato rionale.

Un ragazzo scese dalla Punto grigio scuro, raggiunse le bancarelle, e nella confusione generale sferrò le tre coltellate, per fuggire compiendo il tragitto inverso. I successivi accertamenti, hanno portato a Graziano Vella. raggiunto e arrestato ieri presso la propria abitazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here