Gela. Da un lato il compiacimento di un atto importante approvato, dall’altro la preoccupazione che manchino i soldi. La Consulta disabilità ha espresso soddisfazione per l’approvazione del regolamento sul trasporto disabili dopo circa sei mesi dall’avvio dell’iter. Uno dei pochi slanci del consiglio comunale.
“Un risultato possibile grazie al lavoro congiunto e di confronto tra l’amministrazione e i rappresentanti della Consulta – dice Livio Aliotta – Ognuno di loro, ha approfondito la materia e soprattutto si è affacciato al mondo della disabilità con “occhi nuovi”.
L’auspicio della Consulta è che ora si possano, finalmente trovare le risorse per consentire una rapida ripartenza del servizio.
Il regolamento è solo il primo grande passo, pertanto la Consulta fa un appello accorato a tutti i consiglieri Comunali ad approvare presto anche gli strumenti contabili necessari (bilancio e misure correttive) così da consentire la copertura delle somme necessarie ed il ripristino dei servizi essenziali per tutti i cittadini.
E noi aggiungiamo, sfiducia permettendo.