Gela. Come da tradizione l’Aias ha organizzato la tombola di beneficenza per i pazienti della struttura. È la seconda iniziativa svolta nell’anno del Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco dopo l’apertura della Porta Santa, preceduta da un pranzo con il Vescovo Monsignor Rosario Gisana nei locali di Borgo Manfria. Una sessantina i partecipanti che hanno accolto l’iniziativa brillantemente animata dal Movimento Giovanile San Francesco diretto da Concetta La Cedra e Angelo Ferrera e inserita all’interno delle azioni del Giubileo che il Movimento ha gestito in città.
Accompagnati da insegnanti e personale sanitario della struttura, con la partecipazione dalle famiglie, i presenti hanno goduto di un momento di svago nelle festività natalizie. La manifestazione di solidarietà promossa e gestita di tutto punto dal Presidente Anna Maria Longo e dal direttivo si è svolta al PalaLivatino di Gela, affidato in uso all’Aias di Gela.
Tre le tombole che si sono susseguite con premi e buoni devoluti dall’ente alle famiglie dei piccoli. Tanti i gadget e i regali messi a disposizione per gli ambiti premi di ambi, terne, quaterne, cinquine e tombole:sciarpe, cappellini, profumi, portachiavi e tanto altro.
Un momento ricreativo – dichiara il Presidente Longo – che ha anche lo scopo di regalare unmomento di scambio tra pazienti, famiglie e personale favorendo un momento di integrazione con i nostri pazienti, bisognosi non soltanto di terapie ma anche di sorrisi e socializzazione”. Come dichiara Angelo Ferrera, seminarista:
‘Rientra nella programmazione formativa nell’anno del Giubileo della Misericordia la possibilità di portarci nei luoghi in cui si concretizza lo stare insieme al prossimo, permettendo ai nostri ragazzi di riconoscere il volto di Dio accanto ai pazienti.