Quotidiano di Gela

Tanti quartieri sporchi, sindaco in consiglio: "Impiegare chi percepisce reddito cittadinanza"

Gela. La pulizia generale dei quartieri, annunciata da Greco in campagna elettorale, fino ad oggi non c’è stata. Ci sono ancora tante zone della città che hanno bisogno di interventi molto più robusti...

A cura di Redazione
18 settembre 2019 14:45
Tanti quartieri sporchi, sindaco in consiglio: "Impiegare chi percepisce reddito cittadinanza" -
Condividi

Gela. La pulizia generale dei quartieri, annunciata da Greco in campagna elettorale, fino ad oggi non c’è stata. Ci sono ancora tante zone della città che hanno bisogno di interventi molto più robusti. Il personale scarseggia, anche tra le fila della Ghelas, la municipalizzata al centro del braccio di ferro tra il sindaco e il manager Gianfranco Fidone. Pare che l’amministrazione comunale voglia ovviare, cercando di utilizzare chi sta usufruendo del reddito di cittadinanza o di quello di inclusione. Greco l’ha spiegato ieri sera, durante la seduta di question time. “Insieme all’assessore Nadia Gnoffo, abbiamo avviato interlocuzioni con l’ufficio del lavoro – ha detto – vogliamo valutare la possibilità di assunzioni a tempo determinato, di modo da destinare questi lavoratori agli interventi di pulizia”.

Un tentativo tutto da verificare, almeno sul piano della possibilità normativa di impiegare chi attualmente percepisce forme di sostegno al reddito.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social