Tampone agli studenti dell’Alberghiero nel parcheggio dell’ospedale

 
2
I tamponi vengono effettuati nel parcheggio Caposoprano

Gela. Il parcheggio sud dell’ospedale trasformato in un centro tamponi, e nei prossimi giorni continuerà a ricevere dipendenti comunali, personale della Ghelas ed Rmi che operano nei vari uffici del Comune.
Stamattina studenti e genitori della classe dell’Alberghiero chiusa per la positività di un giovane (figlio di un agente di polizia positivo al covid) hanno effettuato il tampone, così come le persone congiunte venute a contatto con l’anziano di 84 anni ieri sera ricoverato in condizioni serie al Sant’Elia di Caltanissetta.
A scaglione tutti i dipendenti comunali (circa 285) si sottoporranno al test. Ieri ne sono stati effettuati 98, compresi sindaco e assessori, tutti risultati negativi. Senza dubbio una buona notizia ma la paura rimane.

Questa mattina gli uffici comunali sono rimasti chiusi al pubblico. Si riceve solo per appuntamento.
Da quanto emerge solo quattro tampone devono essere ripetuti.
Una richiesta di allargare i tamponi anche ai consiglieri è stata firmata dal presidente del consiglio comunale Salvatore Sammito. Ha espressamente chiesto che tutti i consiglieri e lo staff della presidenza del civico consesso vengano sottoposti a tampone. Nella missiva, si precisa che anche nel corso delle ultime sedute di consiglio in aula c’è sempre stata la presenza di agenti della municipale, a garanzia del servizio d’ordine. La prossima seduta di consiglio si farà on line.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here