STATI UNITI .Un uomo della Florida, che ha deciso di cambiare vita dopo diverse ‘villeggiature’ in prigione, si è fatto rimuovere i tatuaggi che aveva sul viso con una smerigliatrice.
Eriks Mackus, 22 anni, di Clearwater, si stava avvicinando alla fine del corso di saldatura di due anni, quando si è reso conto che i tatuaggi distintivi della sua banda fatti tempo prima sul viso, avrebbero potuto essere un problema per trovare un posto di lavoro – così si è fatto aiutare da un compagno di classe per rimuoverli con una spazzola per smerigliatrice.
La smerigliatrice viene utilizzata per preparare la superficie degli oggetti da saldare prima della procedura, i due amici, invece, l’hanno usata per rimuovere diversi strati di pelle e di conseguenza i tatuaggi dalla faccia Mackus.
Tutto ciò che che gli è rimasto è la pelle rossa simile a una eruzione cutanea.
Mackus ha una lunga fedina penale, il suo primo reato l’aveva commesso a 12 anni, e durante la detenzione minorile si era unito a una banda. Ben presto il suo elenco di ‘marachelle’ si allunga e inizia a tatuarsi i segni distintivi della banda. Da lì in poi è stato un crescendo di tatuaggi: lo stato della Florida sulla guancia destra, il prefisso di Pinellas County (727) sulla guancia sinistra, fiamme sulle dita, il simbolo del dollaro sui lobi delle orecchie, il nome della banda ‘Cracka Mac’ sull’avambraccio e molti altri sulle mani e sul collo. Marckus aveva fatto otto sedute con il laser per rimuoverli, ma i progressi erano davvero pochi, quindi ha preso la decisione drastica di usare la smerigliatrice. Durante il ‘trattamento’ si è anche ferito all’occhio e gli ci sono voluti mesi per riacquistare la vista.
Non è assolutamente un metodo da copiare, oltre a essere molto pericoloso per eventuali infezioni, Marckus ha detto che è stato dolorosissimo.
leggilo.net