Gela. Colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi contro l’ingresso di un’abitazione del quartiere Borgo, nel centro storico. Ignoti malviventi hanno atteso la mezzanotte di lunedì per esplodere tre colpi di pistola sulla porta esterna di un’abitazione dove risiede una pensionata.
La donna è stata svegliata dai proiettili che hanno mandato in frantumi i vetri e perforato gli infissi. Solo per una fortuita coincidenza la pensionata non è stata ferita dai balordi che si sono allontananti facendo perdere le loro tracce.
Ha riferito ai carabinieri del locale reparto territoriale che l’episodio si è verificato proprio nel giorno del suo settantaquattresimo compleanno. Terrorizzata dall’evento, non sarebbe riuscita a fornire ulteriori informazioni agli inquirenti. I militari dell’arma ipotizzano, addirittura, un errore evidenziando l’alta presenza di persone note agli inquirenti tra i residenti del rione Borgo.
Non sarebbe stata l’anziana, quindi, il vero obiettivo. La settantaquattrenne, vedova, vive da sola nell’abitazione presa di mira da ignoti malviventi.