Gela. Lutto nel mondo dell’artigianato. Ciccio Aliotta, 70 anni, grande appassionato di calcio, si è spento oggi intorno l’ora di pranzo.
Tornato ieri sera dall’ospedale, ha aspettato di restare da solo con i suoi cari per esalare l’ultimo respiro. Lascia la moglie Lucia, le figlie Elisa Linda, Emanuela e la nipotina Chiara. Da venti anni soffriva di una grave patologia che curava ed affrontava con coraggio. In un mese le sue condizioni erano peggiorate. Aveva provato anche delle cure sperimentali negli anni ottanta, ma il corpo non ha retto alla lunga malattia. Sei anni fa aveva avuto un principio di infarto. I funerali si terranno domani presso la chiesa del Rosario alle undici e mezzo.
Il corteo si muoverà dall’abitazione di via Guglielmo Marconi. Cicco Aliotta era conosciutissimo in città per la sua passione per il calcio. Storico tifoso del Terranova e del Gela calcio, fondò il primo “Juventus club Gela”. Fu uno dei primi sarti in città. La sua passione risale a quando aveva ancora 11 anni. Ha iniziato a cucire andando dal capomastro cercando di carpirne i segreti e riuscì ad aprire la sua prima attività dietro la chiesa madre. Nello stesso negozio conobbe l’amore, Lucia,con cui ha condiviso 41 anni di matrimonio . L’anno scorso “lo zio Ciccio”, come lo chiamavano tutti, era sceso in piazza per festeggiare lo scudetto della Juventus, portando con se la nipotina Chiara.