Gela. Dopo il sopralluogo degli scorsi giorni, quando il sindaco Lucio Greco ha preteso la presenza dei responsabili locali di Tekra, qualcosa si muove, nonostante le difficoltà. Tra le zone che sono state ripulite, con l’inserimento di cesti per i rifiuti, c’è quella a ridosso dei muretti di Macchitella, il cuore del quartiere residenziale. Le aree verdi erano diventate mini discariche a cielo aperto, come denunciato dai residenti e dal Comitato di quartiere. Nelle ultime ore, è stata effettuata un’attività di pulizia. L’appello l’amministrazione comunale (con in testa il sindaco e l’assessore Grazia Robilatte) lo fa a tutti i cittadini, soprattutto in un fine settimana di movida.
“Invitiamo tutti a collaborare e a non sporcare – dicono dal municipio – sono stati collocati i cesti per la spazzatura. Le aree verdi vanno rispettate e non trasformate in discariche”. Sono ancora tante le aree della città che necessitano di interventi drastici a causa della presenza di rifiuti e incuria, ma le attività proseguiranno nei prossimi giorni, anche lungo le spiagge.
Era un gioiello quando era di proprietà dell’Eni quando il tutto passò al Comune di Gela, tutto è andato in rovina alberi non potati che superano l’altezza degli appatamenti viali lasciati all’incuria ,luci dei viali abbandonati, villetta non degna di ospitare le persone che scendono dal paese per qualche ora di refrigerio marciapiedi invasi da auto e motorini piazzetta invasa da tavolini per la ristorazione con cartacce e sporciizia a terra mancanza diu controlli da parte della polizia municipale e tante altre cose.E UTILE RICORDARE CHE MACCHITELLA NON E’ DEI RESIDENTI CHE VI ABITANO MA DI TUTTA GELA E CHE NDREBBE CURATA E MIGLIORATA PER PERMETTERE A TANTI CHE SCENDONO DI TROVARE UNA ZONA PULITA E DEGNA DI UN PAESE CIVILE.