Gela. Domani sera sarà possibile conferire regolarmente il rifiuto organico. Lo conferma l’assessore all’ambiente Grazia Robilatte, al termine dell’incontro con i responsabili dell’Ato Cl2.
L’emergenza, legata alla indisponibilità dei centri di compostaggio, però non è rientrata del tutto. Sia il centro di contrada Brucazzi che quelli di Caltagirone e Belpasso, allo stato attuale non possono sopportare la mole di rifiuto organico prodotto dai comuni della Srr4.
Per questo motivo, già dalla prossima settimana, l’amministrazione sta lavorando ad una rimodulazione del calendario settimanale della raccolta.
I giorni di conferimento dell’umido, con tutta probabilità, passeranno da quattro a tre. Niente più organico il venerdì che resterà dedicato esclusivamente alla raccolta del vetro.
Ecco questa è l idea di questi politici… diminuendo i giorni di raccolta dovrebbe diminuire la spazzatura dell organico aahhaha, se una famiglia produce una quantità di organico, questa rimarrà sempre tale anche se viene raccolta 1 volta a settimana…
paesani non mangiate più aiutiamo il nostro comune, digiuno per tutti e niente organico…
Ahhh ma le tasse per questa spazzatura però le dobbiamo sempre pagare anzi aumentiamole ancora…