Rifiuti, la raccolta non ingrana?…C’è l’app: “la offriamo gratuitamente al Comune”

 
0

Gela. Un’app da mettere a disposizione dell’ente comunale, gratuitamente, destinata a fare chiarezza intorno al servizio di raccolta rifiuti. L’hano ideata e creata gli informatici del Google developers group.

Per questa ragione, hanno già scelto d’incontrare sia il primo cittadino Angelo Fasulo che l’assessore all’ecologia Giuseppe Ventura.
“Purtroppo – spiegano – si è creata troppa confusione. Non sono sufficienti i messaggi pubblicitari o i volantini. Così, abbiamo deciso di metterci volontariamente a disposizione. L’app è pronta. Fornisce un quadro completo dei giorni di raccolta, della tipologia dei rifiuti e del tipo di servizio”.
L’app potrà essere utilizzata tramite smartphone o eventuali postazioni multimediali. “Ovviamente – concludono – non pensiamo che gli anziani abbiano tutte le possibilità del caso per accedere a sitemi di questo tipo. Sicuramente, però, i loro nipoti o i figli, oramai in grado di navigare sul web anche tramite i telefoni cellulari, potranno informarli e metterli a conoscenza dei turni di raccolta e di ciò che viene portato via dagli adetti della Tekra”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here