Gela. Un grave pericolo per tutti, dai cittadini agli operatori della raccolta rifiuti. Sono sempre più frequenti i sacchetti che vengono abbandonati ovunque, sia in città che nelle aree più isolate. L’amministrazione comunale e i tecnici del municipio hanno deciso di dare comunicazione al prefetto di Caltanissetta. Con l’emergenza Covid in atto, avere per strada rifiuti di ogni tipo potrebbe alimentare un possibile contagio, data l’impossibilità di individuarne l’origine. Si potrebbe trattare anche di rifiuti prodotti da utenze Covid.
Chi viola le regole va incontro non solo ad una salata sanzione (fino a 3 mila euro) ma anche ad ipotesi di reato come l’epidemia colposa.
caro sindaco, invece di lamentarti, dovresti provvedere a pulire la citta’. ti abbiamo votato perché nel tuo programma e in tutti i tuoi comizi non facevi altro che ” vanniari ” che per prima cosa avresti provveduto alla pulizia straordinaria della citta’, non ci risulta neppure che venga svolto il servizio di pulizia ordinaria, tenuto conto che un operatore ecologico , non si vede in giro neppure a pagarlo a peso d’oro. anzi correggo , uno solo al lungomare Federico II . Pertanto invece di scrivere a sua Eccellenza il Prefetto, fai quello per cui sei stato eletto.