Gela. Non riescono neppure a tenere le finestre delle loro abitazioni aperte. Tra le strade del residence “L’Agave”, è emergenza insetti e moscerini. Un vero e proprio assalto, in una zona a ridosso di Montelungo. La presenza soprattutto di moscerini sta diventando sempre più grave. Con tanti bambini e anziani, la situazione non è delle migliori. Molti residenti hanno cercato di chiedere l’intervento del Comune, ma pare che non abbiano avuto alcuna risposta.
Si sentono quasi abbandonati e non è la prima volta che reclamano più attenzione da Palazzo di Città. Questa volta, probabilmente sono vittime della mancata bonifica, che sta alimentando la fastidiosa presenza di insetti e moscerini. “In molte occasioni, rischiamo anche di averli in bocca”, dice uno dei residenti, sempre più preoccupato.
Be’ ma i moscerini ieri erano a miliardi dappertutto nel lungomare, tra Macchitella e la zona delle pizzerie, passando dal porto, specie nelle zone con fitta vegetazione. E mi hanno detto anche in spiaggia.