Gela. Ennesimo ritrovamento di otto cuccioli. Sono stati abbandonati in un cartone. I cuccioli “ritrovati” erano infreddoliti, date le recenti temperature metereologiche e riposti a terra in un piccola scatola di cartone.
Ad occuparsene sarà l’associazione Lida che chiede stalli temporanei per periodi limitati, durante i quali qualcuno che abbia la disponibilità di spazi possa ospitare temporaneamente i cuccioli. La lida è “volontariato animalista” che spesso viene culturalmente emarginato.
“Se non si attiva immediatamente il servizio di sterilizzazione – afferma massimo Greco- il comune dovrà mantenere centinaia di cuccioli in più e cosa ancora più grave , terrà dentro un canile delle povere creature sfortunate. Chiediamo pertanto un aiuto per un progetto che sia più articolato. Speriamo che urgentemente si attivi l’amministrazione comunale nella persona del sindaco Fasulo e l’assessore Ventura.
Data la sensibilità dimostrata recentemente per situazioni di questo tipo- continua Greco- crediamo che si possa e si debba fare di più. I cani potranno essere adottati da chiunque volessi salvarli”.