“Non era lui il rapinatore del minimarket”: Assolto giovane imputato

 
0

Gela. Non sarebbe stato lui uno degli autori della rapina andata in scena, tre anni fa, all’interno di un minimarket di corso Vittorio Emanuele. La corte presieduta dal giudice Paolo Fiore, affiancato dai magistrati Manuela Matta e Fabrizio Molinari, ha assolto per non aver commesso il fatto l’imputato Alessio Bartoli.

Il ventitreenne era accusato di aver portato via la cassa, spalleggiato da un complice minorenne, dopo aver puntato la pistola contro la titolare dell’esercizio commerciale. L’avvocato Salvo Macrì, difensore dell’imputato, è riuscito a far emergere alcune incongruenze nella ricostruzione dei fatti presentata dagli inquirenti.
Anche il pubblico ministero Serafina Cannatà, davanti agli elementi emersi, ha chiesto l’assoluzione. Dalle immagini delle telecamere di sorveglianza sarebbe emersa solo la presenza del minorenne nei pressi del minimarket finito nel mirino.
L’azione, inoltre, sarebbe stata messa a segno utilizzando una pistola scacciacani, come ammesso dagli stessi agenti di polizia sentiti davanti alla corte presieduta da Paolo Fiore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here