Oggi nella sala “Eschilo” del Parco Archeologico, si è svolta la presentazione del libro “Cosa ti manca per essere felice?” di Simona Atzori. Tra i reperti che raccontano la storia, un’altra storia è stata raccontata quella di Simona e del suo libro.
A dare vita al progetto il presidente dell’associazione H, Pino Valenti. Ad introdurre la scrittrice, il direttore del Parco Archeologico Salvatore Gueli, a seguire Andrea Cassisi, il quale ha posto delle domande alla poliedrica scrittrice. Un quadro completo del libro e dell’autrice quello che è emerso.
Un libro pensato da tempo, la voglia di raccontarsi e raccontare il backstage della propria vita. Tante emozioni e buffi aneddoti all’interno dell’opera, come nel capitolo dedicato alla madre, L’altalena. “Sorridere è il senso del libro. Non servono un paio di braccia per essere felici. La vita è la nostra e siamo noi a scegliere come viverla” -afferma Simona Atzori-. Si tratta in realtà di un percorso che ognuno di noi deve intraprendere da solo. Ballerina, Pittrice, Scrittrice è la dimostrazione che tutti possono raggiungere la meta ambita, basta volerla. La danza infatti per Simona “è un dono che il Signore le ha dato”, un valore aggiunto che ha voluto inserire tra le pagine del suo libro.