Gela. Ripristinata la situazione del liceo delle Scienze Umane che ieri, ha iniziato ufficialmente l’anno scolastico. Personale Ata e professori si sono adoperati per districare una situazione che si è prolungata un paio di giorni e che aveva lasciato l’amaro in bocca agli studenti.
“ Le nostre lezioni sono iniziate regolarmente – ha dichiarato la docente di matematica Enza Pisano- le ragazze hanno atteso la consueta campanella delle otto e trenta e la giornata si è svolta regolarmente”. Le studentesse dell’istituto Dante Alighieri hanno atteso qualche giorno, ma finalmente ieri mattina varcando il portone dell’edificio storico Pignatelli hanno trovato le classi pulite ed in ordine. I liceali potranno seguire le lezioni e ad hanno stranamente vissuto con gioia il primo tanto agognato giorno di scuola, con un sorriso che lasciava trasparire un “finalmente iniziamo anche noi”.
“ Ci sono ovviamente delle lamentale – ha continuato la professoressa Pisano- che giungono direttamente dagli studenti e ci attrezzeremo sperando di risolvere le problematiche quanto prima. Siamo comunque soddisfatte, parlando come rappresentante dei docenti, che questa sistemazione abbia trovato tregua. L’attenzione principale è rivolta ai nostri ragazzi- ha concluso- e l’auspicio è sempre quello di dare una giusta e corretta formazione, in grado di soddisfare gli studenti in tutto e per tutto”. Il preside Gioacchino Pellitteri ha mantenuto la promessa e ha dichiarato che negli edifici scolastici da lui diretti non esistono livelli differenti, lo dimostra l’impegno speso per risolvere la questione delle aule del convitto.