Gela. Non si placano le polemiche sul parcheggio Arena. Dopo l’Udc, anche lo stesso Pd interviene sulla sua gestione. Il consigliere comunale Rocco Giudice è critico. “L’Aj mobilità non parla di assunzioni, non vuole modificare il funzionamento delle colonnine di sosta, e neanche a pensare ad una eventuale realizzazione di scale mobili – dice – perchè ha concorso a
questo appalto? Il parcheggio arena, che al Comune è costato milioni di euro, deve essere aperto e custodito, in estate deve essere fruibile anche nelle ore notturne per evitare problemi di inquinamento causati dal blocco del traffico al lungomare”.
“Un parcheggio non è un’opera d’arte da guardare e fotografare – continua Giudice – Se un automobilista sceglie di lasciare la propria auto in un parcheggio lo fa anche perché è custodito. Condivido pienamente l’interrogativo che si pone il collega consigliere Guido Siragusa in relazione alle 48 assunzioni che l’azienda aggiudicataria della gestione del parcheggio doveva avviare. Chiedo all’amministrazione comunale di verificare le condizioni contrattuali che legano l’Aj mobilità al Comune di Gela e non il contrario. Sia chiaro, una buona politica si nutre di un buon rapporto privato – pubblico, cioè quest’ultimo (il Comune) ha l’obbligo della sorveglianza su appalti e convenzioni”.