Ordigno ritrovato a Bulala, Chiesto intervento artificieri per disinnesco

 
0

Gela. Un ordigno bellico appena ritrovato nella zona di contrada Bulala. Quella che appare a tutti gli effetti una testimonianza del secondo conflitto mondiale transitato anche in città, è stata individuata da alcuni residenti della zona insieme a Franco Cassarino.

Una segnalazione è giunta direttamente agli uffici della guardia costiera. Il peso dell’ordigno, circa una cinquantina di chili, fa presumere che si trattasse di un pezzo d’artiglieria di notevole potenza.
Adesso, dovrebbero essere gli artificieri della marina militare ad occuparsi delle fasi di disinnesco. In ogni caso, si vogliono evitare problemi d’ogni sorta soprattutto per i residenti dell’area e per le strutture che sono state realizzate.
Non a caso, un primo sopralluogo è già stato effettuato per accertare l’effettiva natura del ritrovamento ed individuare le possibili soluzioni d’intervento. In caso di necessità, si dovrebbe procedere a far brillare l’ordigno.
Il ritrovamento è avvenuto solo negli ultimi giorni. Certamente, non è il primo caso che si registra nell’area di contrada Bulala. I danni, nella maggior parte dei casi, sono sempre stati prevenuti con notevole anticipo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here