Opere edilizie senza autorizzazioni, revocata l’attività al “Caligola”: via libera solo alla discoteca

 
0

Gela. Interventi edilizi realizzati senza autorizzazione. Adesso, arriva la revoca dell’attività di discoteca all’interno del Caligola di contrada Roccazzelle.

Le prime segnalazioni già quattro anni fa. Il provvedimento è stato firmato dai tecnici del servizio Suap e riguarderebbe anche il ristorante e la pizzeria. Negli scorsi mesi, sui tavoli municipali, arrivò un esposto anonimo e partirono gli accertamenti. Oltre agli agenti di polizia municipale, l’intervento all’interno del locale notturno è stato effettuato anche dagli operatori dell’Asp. In realtà, le anomalie rispetto agli interventi edilizi più recenti effettuati nella struttura erano emersi già quattro anni fa, con segnalazioni anche alla procura della repubblica. Nel novembre del 2011, dal settore comunale edilizia ed urbanistica era stato rilasciato un provvedimento che ordinava la demolizione delle opere abusivamente realizzate. L’atto, però, non sarebbe stato rispettato dai proprietari. I tecnici dello Sportello unico delle attività produttive di Palazzo di Città, così, hanno deciso di revocare la segnalazione certificata d’inizio attività del gruppo che gestisce il locale di contrada Roccazzelle.  

La riapertura della discoteca. I titolari del “Caligola” hanno presentato stamattina una nuova autorizzazione Scia che consentirà di utilizzare la sola discoteca da subito. “Dopo avere rilevato la discoteca, nel 2006, avevamo richiesto il conteggio degli oneri per la sanatoria amministrativa precedentemente calcolati in 20 milioni del vecchio conio – assicura Maurizio Vella – Con una nuova Scia siamo riusciti a utilizzare la discoteca e presto regolarizzeremo anche la vicenda dei locali”. Le attività in programmazione sono salve. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here