Caltanissetta. Frac, cilindro e bastone per lui. Lei ha indossato un elegante abito in pizzo e, sul corpino, una cascata di cristalli swarovskii. Si sono presentati così il tenore Nunzio Gambini e il soprano Marilyn Morreale nel giorno del loro matrimonio.
I due musicisti sono convolati a nozze ieri, giurandosi amore eterno nella cattedrale Santa Maria la Nova a Caltanissetta. Un omaggio al capoluogo nisseno che li ha fatti incontrare e innamorare nel periodo di studio al conservatorio “Vincenzo Bellini”.
Tra gli ospiti non potevano mancare musicisti e artisti più in generale. Quattro i testimoni, i professionisti Marco Sirugo e Mauro Moncada, il gelese Christian Sciascia, cantante e direttore della scuola Harmonius, e Salvatore Morreale, lo stilista fratello del Soprano.
Gli sposi, Nunzio Gambini e Marilyn Morreale, si sono esibiti in Italia e nel resto del mondo, raccogliendo successi in Russia e America.
L’animazione musicale delle loro nozze è stata affidata ai maestri Francesco Nicolosi (violinista) e Raul Perna (pianista), il make-up a Roberto e Riccardo Clemente, protagonisti del programma Lookmaker Academy in onda su Sky.
Gli scatti fotografici di Fabio Baglieri e Massimo Mastrosimone. I proprietari di Villa Lanzirotti di Caltanissetta hanno voluto ospitare gli sposi.