Gela. Maxi sequestro di droga in città. Venti chili di hashish sono stati sequestrati ad un corriere della droga bloccato all’ingresso di Gela. I carabinieri hanno arrestato Giuseppe Marino, 48 anni, intercettato con la sua auto mentre tornava da un probabile carico di droga.
Si tratta del più importante sequestro di stupefacenti avvenuto negli ultimi dieci anni destinato al mercato dello spaccio gelese. Marino è stato intercettato ad un posto di controllo dei militari mentre viaggiava a bordo della propria autovettura Fiat Marengo. a tradire il corriere, la sua improvvisa decelerazione alla vista del posto di controllo ed i suoi precedenti specifici in materia di stupefacenti, che hanno indotto i carabinieri a procedere ad un accurata ispezione del veicolo. All’interno del portabagagli, al posto della ruota di scorta, i carabinieri hanno trovato e posto sotto sequestro 20 involucri di 1 chilo ciascuno, a loro volta suddivisi in 10 panetti avvolti da cellophane di hashish di 1 etto, pronti per la vendita al dettaglio. Il valore stimato si aggira sui 200.000 euro.
Oltre all’arresto di Marino, sempre ieri sera, intorno alle 23,30, carabinieri hanno bloccato a bordo della propria auto Angelo Bellomia, venditore ambulante di 49 anni. L’uomo è stato trovato in possesso di un pezzo di cocaina pura di circa 50 grammi, nascosto all’interno di un paio di scarpe da donna. I militari avevano controllato la merce, per verificarne la contraffazione o meno. All’interno di una scarpa la cocaina, racchiusa in una busta di cellophane, c’era la cocaina.