Gela. La città si appresta ad ospitare un workshop internazionale sulle tematiche legate all’ambiente e al territorio. Il progetto dell’Unitelma-Sapienza coinvolgerà cinque diverse università europee e l’amministrazione comunale.
Non si esclude una partecipazione di Eni, in rispetto delle compensazioni legate all’accordo di programma sottoscritto al Mise nel 2014. I dettagli dell’iniziativa sono stati definiti oggi a Roma presso la sede di viale Regina Elena alla presenza del Rettore, Francesco Avallone, dei professori Piergiuseppe Morone e Alessandro Morselli, del vice sindaco Simone Siciliano e dell’assessore Francesco Salinitro.
Non trapelano indiscrezioni sul vertice capitolino anche se era stato lo stesso Morone ad anticipare alcune notizie durante una intervista rilasciata alla nostra redazione con una lunga intervista a radio Bella Fm – 102.500. Durante il programma L’Indiscreto, Morone aveva parlato dell’interesse per la città dell’università Unitelma-Sapienza anticipando la possibilità di avviare master formativi su ambiente e territorio.
Il referente locale del polo universitario Unitelma-Sapienza, Alessandro Morselli, sul suo profilo facebook ha postato la foto dell’incontro e il commento “l’incontro è stato proficuo”.