Quotidiano di Gela

Manfria, erbacce e detriti in strada: i residenti costretti a pulire alcune vie

Gela.  Manfria e i suoi residenti  costretti ad effettuare la manutenzione delle strade. La denuncia arriva dal Comitato Manfria che già ben due volte ha segnalato la presenza di fanghiglia, erbacce e...

A cura di Super User
19 febbraio 2014 04:44
Manfria, erbacce e detriti in strada: i residenti costretti a pulire alcune vie -
Condividi

manfria%20pulizia%20strada.jpg

Gela.  Manfria e i suoi residenti  costretti ad effettuare la manutenzione delle strade. La denuncia arriva dal Comitato Manfria che già ben due volte ha segnalato la presenza di fanghiglia, erbacce e detriti che si sono accumulati nei mesi scorsi creando delle vere dune di fango nel manto stradale. 

La zona oggetto della mancata manutenzione sarebbe quella di via Santa Maria degli Angeli, nei pressi  di via torre di Manfria. “I fatti di cui i cittadini si sono fatti carico sono diventati cronici visto che anni addietro non potendo più passare per la presenza di canneti ed erbacce accadde la stessa cosa con ampio impegno in manodopera da parte dei residenti – ha detto il presidente del Comitato Maurizio Cirignotta –  I fatti presuppongono maggiore attenzione verso i residenti e verso una delle vie nodali del quartiere.  La stessa IUC nuova tassa comunale che approderà nei prossimi mesi anche a Gela in quanto incardinata nella finanziaria 2014 prevede il pagamento in riferimento ai servizi erogati. Manfria in questo senso potrebbe recriminare il rimborso di centinaia di migliaia di euro di tasse pagate e che non hanno avuto mai un riscontro reale in manutenzione e servizi.” 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social