Gela. Il global warming, ovvero il costante innalzamento delle temperature causato in larga parte da emissioni di gas serra, sotto la lente d’ingrandimento dell’European Data Journalism Network. Il coordinamento costituito da diciannove media europei ha analizzato i dati di oltre cinquecento città. Tra queste è stata presa in esame anche Gela. Se Genova e Milano, negli ultimi diciotto anni, hanno registrato un aumento delle temperature mediamente di 1,2 gradi (piazzandosi tra i dieci centri europei che risentono maggiormente del surriscaldamento), Gela invece è tra le aree che ne hanno risentito di meno, con una media dal 2000 di 0,3 gradi.
Stessi numeri fatti registrare da Siracusa e Cagliari. Nonostante la presenza di un polo industriale come quello Eni, stando ai dati forniti dal network europeo, l’area locale negli ultimi diciotto anni non avrebbe risentito eccessivamente del surriscaldamento e del generale cambiamento climatico.
Il global warming è solo una truffa. Tutto quello che vediamo è frutto della geoingegneria clandestina, ovvero guerra climatica. SVEGLIA!!
E lo scioglimento dei ghiacciai è dovuto alle puzzette dei vari turisti di montagna?. Ma smettetela di dire scemenze che qualcuno ci crede.