Le ombre sul contenzioso giudiziario del Comune, in commissione è scontro tra dirigente e revisori: “I dati ci sono e vengono monitorati”

 
0

Gela. Il contenzioso giudiziario pesa, eccome, sui conti del Comune. Questo è il dato di fatto che emerge dalle ultime audizioni in commissione bilancio.


La dirigente smentisce i revisori dei conti. Il presidente Vincenzo Cirignotta e gli altri componenti Sandra Bennici, Romina Morselli, Simone Morgana e Salvatore Scerra, stanno valutando dati e atti, tutti collegati al rendiconto 2016, che deve ancora arrivare in aula consiliare. Negli scorsi giorni, la questione del contenzioso giudiziario è stata rilanciata dai componenti del collegio dei revisori dei conti dell’ente. Per il presidente Assunta Cattuto e per i commercialisti Salvatore Corso e Graziano Ponzio, ci sarebbero notevoli difficoltà nel ricostruire l’effettiva portata di questo capitolo nei conti del municipio. Hanno nuovamente chiesto di avere dati certi, indirizzando una richiesta ufficiale al dirigente degli affari legali. Proprio la responsabile di questo settore, però, ha allontanato qualsiasi ombra, proprio durante l’audizione in commissione bilancio. Ieri, i consiglieri hanno avuto un lungo confronto sia con la dirigente Simonetta Guzzardi sia con il funzionario Mario Picone. Proprio la dirigente ha respinto qualsiasi critica rispetto alla gestione di tutto il contenzioso dell’ente. Mediazioni e transazioni verrebbero seguite passo dopo passo, relazionando direttamente ai dirigenti dei settori interessati. Inoltre, i legali nominati a difesa del Comune valutano tutte le ipotesi di chiusura transattiva dei contenziosi. La dirigente, inoltre, ha precisato di non essere a conoscenza di altre richieste ufficiali giunte dal collegio dei revisori dei conti, l’ultima delle quali risalirebbe a due anni fa. Insomma, la Guzzardi e i revisori dei conti sembrano viaggiare su strade diverse, almeno quando si tratta del mare magnum del contenzioso giudiziario che continua a pesare sui conti del Comune.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here