Gela. Si è concluso il campionato di Ecotrail Sicilia 2011 con l’ultima prova che si è svolta a Ficuzza presso la riserva naturale orientata del Bosco della Ficuzza con il palazzo borbonico a fare da cornice per la partenza e arrivo della gara.
Oltre duecento i presenti allo start. L’ Asd Movimento è Vita è stata presente con sette atleti che hanno ben figurato. Secondo e terzo posto nella categoria M-35 per Massimo Pollicino e Melchiorre Bernardone confermati anche nella classifica finale dopo le 12 prove. La sorpresa del campionato è stato nella categoria TM Emanuele Interlici, che pur arrivando secondo in gara alla fine è stato il vincitore assoluto dopo dodici prove.
Anche nella categoria M-45 si sono avuti ottimi piazzamenti finali come quelli del 5°, 7° e 9° posto rispettivamente di Rino infuso, Antonio Rinzivillo e Francesco Cagnes. Nella categoria F-35 terzo posto per Tiziana Scicolone vera sorpresa in campo femminile, premiata alla fine delle prove come terzo posto finale. L’atleta gelese ha fatto così tris, vincendo tra l’altro il Grand Prix di corsa su strada, il 6° posto utile nel campionato delle mezze maratone. Undicesimo posto nella categoria M-40 per Orazio Scicolone pur non essendo nelle migliori condizioni fisiche.
Nella classifica a squadre su oltre 50 società, la società gelese ha chiuso al secondo posto dopo la Panormus bike team di Palermo. Prossimo impegno per la società gelese sarà quello di organizzare a Gela una prova di campionato Ecotrail del 2012, che vedrà all’opera tutti i migliori specialisti a livello regionale, e sarà dedicata ed intitolata come memorial all’atleta Giuseppe Ferrigno scomparso recentemente.