Gela. Si è svolta ieri sera l’assemblea dei soci e dei simpatizzanti dell’associazione di volontariato “Gela Famiglia”. Nel clima familiare che caratterizza il contesto associativo gelese si è fatto il consuntivo delle attività con l’approvazione del bilancio 2011.
Un momento di partecipazione, assai rilevante per la crescita dell’associazione e per una programmazione più attenta ai bisogni emergenti.
“La decisione dei soci di confermare l’adesione al progetto associativo ed il tesseramento di nuovi soci – afferma Antonio Prestia – danno forza nel perseguire il fine della solidarietà a favore delle famiglie, considerate un bene comune e quindi un valido fulcro per la crescita del senso civico comunitario.
La proposta associativa di “Gela Famiglia” promuove una solidarietà capace di esprimersi in termini di progetto per dare ad ogni persona la possibilità di appropriarsi della propria dignità nella responsabilità che travalica l’indifferenza e nella conoscenza dei propri diritti che supera la sudditanza ed il vittimismo. Una proposta che essenzialmente può trovare concretezza nella dimensione relazionale, capace di generare fiducia verso l’altro ed aprire lo sguardo al futuro”.