Gela. Si sono presentati davanti al giudice dell’udienza preliminare del tribunale di Caltanissetta Lirio Conti perché accusati di aver organizzato un vasto giro di spaccio a Gela.
Così, saranno valutate le posizioni di undici indagati, tutti considerati parte integrante della presunta banda della droga.
La ricostruzione degli affari imbastiti dagli indagati sarebbe stata possibile attraverso una serie d’intercettazioni telefoniche e appostamenti organizzati dalle forze dell’ordine. Le accuse sono state mosse nei confronti di Emanuele e Carmelo Curvà, Salvatore Margì, Ivan Comandatore, Luca Liardo, Carmelo Di Pietro, Luca Raniolo, Orazio Rolletto, Emanuele Faraci, Giovanni Valenti e Rocco Placenti.
Le indagini che hanno condotto all’avvio dell’inchiesta coprono un periodo di circa due anni: dal 2007 al 2008. Intanto, il giudice dell’udienza preliminare Lirio Conti è in attesa di capire quali mosse gli avvocati difensori degli undici indagati intendano mettere in campo.
Non è da escludere, infatti, che alcuni dei legali possano chiedere di non arrivare al dibattimento e, di conseguenza, optare per riti alternativi.
Gli indagati sono difesi dagli avvocati Giovanni Cannizzaro, Flavio Sinatra, Mariella Giordano, Giacomo Ventura, Boris Pastorello e Ivan Bellanti.