La Cattedrale restituita al culto, il vescovo riapre la grande porta della Chiesa

Gela. Quando il vescovo Rosario Gisana ha spinto con dolcezza il grande portone della Cattedrale un velo di commozione è sceso sui fedeli presenti nella scalinata che conduce alla Chiesa Madre. Ier...

A cura di Redazione Redazione
26 marzo 2015 06:30
La Cattedrale restituita al culto, il vescovo riapre la grande porta della Chiesa -
Condividi

chiesamadre.jpg

Gela. Quando il vescovo Rosario Gisana ha spinto con dolcezza il grande portone della Cattedrale un velo di commozione è sceso sui fedeli presenti nella scalinata che conduce alla Chiesa Madre.

Ieri sera ha riaperto al culto la Cattedrale, che, dopo i lavori di riqualificazione, viene restituita in tutta la sua maestosità alla cittadinanza. Una piccola processione, partita dalla chiesa del Rosario, dove in questi due anni si sono spostati i fedeli, ha preceduto l’inaugurazione della Chiesa di Maria Assunta in Cielo.

“È stata una grande emozione varcare la soglia della Chiesa – ha detto il sindaco Angelo Fasulo – Grazie al nostro Vescovo per aver impreziosito con la sua presenza e la sua riflessione questo momento di festa dell’intera città, grazie a monsignor Alabiso per esserci stato vicino durante tutto il periodo dei lavori e un grazie particolare al settore Lavori Pubblici e all’Assessore Carmelo Casano per aver portato a termine l’ennesima importante opera per la città”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela