Spiagge ripulite e nuovi cestini, l'associazione "Cambiamenti" ancora in campo
Gela. La prima vera domenica d’estate ha fatto scattare la voglia di mare e della prima tintarella. C’è chi ha però deciso di continuare l’opera di sensibilizzazione verso il bene pubblico. Ed allora,...
Gela. La prima vera domenica d’estate ha fatto scattare la voglia di mare e della prima tintarella. C’è chi ha però deciso di continuare l’opera di sensibilizzazione verso il bene pubblico. Ed allora, come accaduto già qualche domenica fa, i ragazzi dell’associazione culturale “Cambiamenti” hanno deciso di rendere ancora più accogliente e decoroso la rotonda est di Macchitella. Dopo aver ridipinto le linee perimetrali del play ground e ripulito l’area stamattina hanno invece pulito la spiaggia e collocato dei cestini per i rifiuti donati dall’azienda gelese Ecoplast. Una iniziativa accolta anche dal Basket Gela, dalla Fidas e della Kroma Production. Lo stesso spazio pubblico è stato completamente ripulito da ogni genere di rifiuto.
Sotto lo sguardo sorpreso positivamente di bagnanti che scendevano in spiaggia, i giovani hanno dato ancora una volta dimostrazione di come possa bastare poco per custodire la bellezza naturale della nostra città, anche se la collocazione dei cestini è demandata al Comune e non all’iniziativa del singolo cittadino.
14.6°