Paura Coronavirus, in città scuole chiuse e Greco valuta stop mercato: astensione avvocati da udienze

Gela. L’emergenza Coronavirus avanza e anche in città, dopo le scuole, potrebbero fermarsi le bancarelle dei mercati. In serata, il sindaco di Niscemi Massimiliano Conti ha firmato un’ordinanza che so...

A cura di Redazione Redazione
04 marzo 2020 22:26
Paura Coronavirus, in città scuole chiuse e Greco valuta stop mercato: astensione avvocati da udienze -
Condividi

Gela. L’emergenza Coronavirus avanza e anche in città, dopo le scuole, potrebbero fermarsi le bancarelle dei mercati. In serata, il sindaco di Niscemi Massimiliano Conti ha firmato un’ordinanza che sospende le attività mercatali previste per domani. In consiglio comunale, a margine del dibattito sullo statuto, il sindaco Lucio Greco ha spiegato che l’amministrazione “sta seguendo l’intera vicenda” ed è in contatto con la prefettura e le autorità sanitarie. Non ha escluso che già domani possa a sua volta firmare un’ordinanza che fermi il mercato settimanale e quello rionale di via Madonna del Rosario. “Attendo le ultime indicazioni”, ha aggiunto. Misure rivolte ad evitare assembramenti, in una fase molto delicata del contagio, anche se in città non si registrano casi. Lo stop il sindaco lo aveva già messo sul tavolo delle istituzioni preposte. Ma non è la sola novità.

Già dalla prossima settimana, anche gli avvocati potrebbero astenersi dalle udienze. I vertici nazionali dell’Organismo congressuale forense hanno deliberato l’astensione per quindici giorni, dal 6 marzo al 20 marzo. Da alcuni giorni, a Palazzo di giustizia, su indicazione del presidente della Corte d’appello di Caltanissetta, sono scattate le prime misure di contenimento e prevenzione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela