Scappa all'alt e si schianta contro l'auto dei carabinieri: arrestato 33enne
Niscemi. Il giorno prima era stato trovato con tre grammi di marijuana dopo aver tentato di sfuggire ad un posto di blocco. Ieri Francesco Emulo, 33 anni, niscemese, ci è ricascato. Dopo essere uscito...
Niscemi. Il giorno prima era stato trovato con tre grammi di marijuana dopo aver tentato di sfuggire ad un posto di blocco. Ieri Francesco Emulo, 33 anni, niscemese, ci è ricascato. Dopo essere uscito in auto benchè gli fosse stata ritirata la patente di guida ha nuovamente provato a scappare. I carabinieri lo hanno fermato e contravvenzionato per guida senza patente. Questa volta però il giovane non ha accettato la sanzione e, sottraendosi bruscamente al controllo dei militari, è fuggito a bordo del proprio veicolo facendo perdere le sue tracce. Dopo una breve ricerca, i militari lo hanno individuato in via Marconi tentando di bloccarlo prima che investisse i pedoni.
Il giorno prima era stato trovato con tre grammi di marijuana dopo aver tentato di sfuggire ad un posto di blocco. Ieri Francesco Emulo, 33 anni, niscemese, ci è ricascato. Dopo essere uscito in auto benchè gli fosse stata ritirata la patente di guida ha nuovamente provato a scappare. I carabinieri lo hanno fermato e contravvenzionato per guida senza patente. Questa volta però il giovane non ha accettato la sanzione e, sottraendosi bruscamente al controllo dei militari, è fuggito a bordo del proprio veicolo facendo perdere le sue tracce. Dopo una breve ricerca, i militari lo hanno individuato in via Marconi tentando di bloccarlo prima che investisse i pedoni.
Non contento, non si è fermato all’alt, facendo scattare un vero e proprio inseguimento per le vie cittadine che si è concluso all’altezza della rotonda di Piazza Mascione con uno scontro tra l’auto di Emulo e la gazzella dei carabinieri. Ne è nata anche una breve colluttazione ed il successivo ammanettamento. Tradotto in carcere, questa volta, dovrà rispondere dei reati di resistenza, violenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, oltre che di danneggiamento aggravato.
15.6°