Gela. L’area di Borgo Manfria è stata coperta per intero da sistemi di illuminazione a led. Negli ultimi giorni, le attività di sostituzione degli impianti sono state concluse dagli operatori della Ghelas. Dopo gli accertamenti condotti sul posto, è emerso che su un totale di circa novanta punti luce, solo otto erano ancora funzionanti, mentre gli altri sono risultati fuori uso. Così, è stata avviata l’attività di sostituzione che consentirà di avere una maggiore copertura con sistemi a risparmio energetico, in un’area molto complessa a causa dei tanti problemi che si sono riscontrati nel tempo.
I lavori hanno riguardato anche gli impianti collocati nei pressi del centro Aias, come confermato dall’amministratore della multiservizi Francesco Trainito.
La via g.cascino nel tratto in prispicenza alla via niscemi, e’ completamente al buio con pochi lampioni a luce di lucciole, e molti che non funzionano all’incrocio molto largo, indo pericoloso, della via nascemi. Inoltre il lato destro a scendere in prossimità’ dell’ex frontoio di olive il marciapiedi da almeno un biennio, risulta pchiuso Con una striscia di nastro rifrangente, e costringe l pedoni a scendere lungo la stradale che col buio rischia la pelle. Attenzioniamo anche i punti nevralgici e pericolosi della città’.