“Il tuo biglietto è la loro sofferenza”, sit-in al circo “Orfei”: “Animali non si divertono”

 
4
Un gruppo di animalisti ieri davanti al circo "Orfei"

Gela. Non sono contro il circo, che da qualche giorno ha piazzato le tende nella zona del complesso residenziale “La Cittadella”, ma vogliono invece che si superi lo sfruttamento degli animali, per il solo divertimento degli spettatori. Ieri, un piccolo gruppo di animalisti si è fatto vedere nei pressi del tendone del circo “Orfei”. Nulla di plateale, ma solo qualche cartello per far emergere la loro posizione. “Gli animali non si divertono” e ancora “il tuo biglietto è la loro sofferenza”. Non accettano che gli animali vengano forzati e siano sottoposti a sforzi sempre maggiori, pur di dar seguito allo spettacolo.

Si rifanno, invece, ad esempi “virtuosi”, come il circo tedesco “Roncalli”, che ha ormai da tempo sostituito gli animali con ologrammi, che comunque affascinano il pubblico. Vogliono un divieto assoluto. Chiedono che i Comuni non autorizzino le compagnie che ancora basano i loro spettacoli sulla massiccia presenza di animali.

4 Commenti

  1. Ma basta più… La plastica no.. Il circo no.. La carne no… Il pesce nemmeno.. Ma per favore… Smettetela di fare sceneggiate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here