Gela. Il suo mandato a Gela sta per concludersi e il Procuratore della Repubblica, Lucia Lotti, presto lascerà la città per raggiungere il suo nuovo incarico di Procuratore Aggiunto a Roma. Un arrivederci non indolore come lei stessa ha affermato in un bella e toccante lettera in cui ha ringraziato anche gli operatori dell’informazione:
“Qui a Gela sono stati otto anni così intensi, così pieni di sforzi ma anche di soddisfazioni, in una realtà tanto complessa quanto viva e stimolante. Esperienza che mai sarebbe stata possibile se non avessi trovato qui, tra i tanti problemi, anche tanta intelligenza, coraggio, vivacità, curiosità. E’ stato un comune sentire con questa città, una comune crescita, con un interscambio che mi ha davvero tanto arricchito”.
Un saluto come già scritto alla stampa gelese: “Questi miei anni a Gela si sono rivelati ancor più interessanti e stimolanti per la vostra presenza e per la vostra professionalità.Prima di venire qui non avevo mai gestito rapporti con il mondo dell’informazione. Non è semplice il rapporto, tanti gli aspetti da considerare.
Ma qui, debbo dire, l’esperienza è stata assolutamente proficua, positiva, senza ombre.
Un grazie di cuore a tutti voi. Per la correttezza e la professionalità che quotidianamente mettete in campo, per la linearità del vostro agire, per aver non solo seguito con attenzione e puntualità il nostro lavoro, ma anche compreso a fondo i nostri sforzi e il nostro approccio.
Il tempo passa, si va e si viene, l’importante è costruire con tenacia e bene, mettere in ciò che facciamo energie positive, far vivere le nostre istituzioni al meglio ovunque ci troviamo ad operare, rendere degno il nostro servizio in ogni parte del territorio. E questo vale tanto per la giustizia, quanto per l’informazione”.
La redazione del Quotidiano di Gela saluta affettuosamente la dottoressa Lotti e le augura buon lavoro nella Capitale. Ciao Lucia.