Il “dolore” di Frida contro la violenza sulle donne, in scena “No mueras transformate”

Inizio evento: 25/11/24
Fine evento: 25/11/24
Luogo: Teatro Antidoto
Indirizzo: Via Pandino, Macchitella
 
0

Gela. “No mueras transformate” è lo spettacolo teatrale tratto da Frida Khalo per accendere i riflettori sulle donne vittime di violenza. A portarlo in scena, lunedì 25 novembre alle 21 presso il cineteatro Antidoto in via Pandino a Macchitella, saranno Giovanna Famà nel ruolo di Frida, Fabio Garufo (Diego), Giulia Di Dio (Julia), Francesco Iozza (Juan), Eugenio Marù (padre) e Maria Scimé. Per l’occasione è stato associato un corpo di ballo composto da: Elisa Rialdone e Demetrio Campailla. Il testo e la regia dello spettacolo teatrale “No mueras transformate” è di Jolanda Vox che mira a raccontare “un viaggio affascinante e commovente – spiega – nella vita di una delle figure più iconiche dell’arte e del femminismo: Frida Kahlo”.

Lo spettacolo che andrà in scena all’Antidoto mira a trasmettere un’esperienza emotiva che racconta la storia di una donna che ha saputo trasformare il dolore in arte e la sofferenza in forza.

“Portando in scena la vita di Frida – sottolinea Jolanda Vox -, esploreremo i suoi amori, le sue ferite fisiche ed emotive, i suoi trionfi e le sue battaglie. Sarà un racconto che si intreccia tra la bellezza e il dramma, evidenziando le sfide che ha affrontato nel suo cammino: la sua lotta contro la malattia, le relazioni tossiche e la violenza psicologica subita dal marito e dalla categoria artistica del tempo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here